Bilancio/Contabilità News in pillole — 10 settembre 2013

L’armonizzazione dei sistemi contabili entrerà in vigore dal 1° gennaio 2015. Per partecipare alla sperimentazione gli enti devono inviare, all’indirizzo di posta dedicato info.arconet@tesoro.it, la delibera di Giunta dalla quale emerge la volontà di partecipare alla sperimentazione contabile nel 2014.

AI sensi di quanto previsto dall’articolo 9, comma 4, del DL 102/2013, la domanda di partecipazione alla sperimentazione è presentata entro il 30 settembre 2013.

Prima di formalizzare la richiesta di partecipazione al terzo anno di sperimentazione, è necessario che gli enti verifichino che il proprio sistema informativo-contabile sia in condizione di far fronte agli adempimenti richiesti dalla sperimentazione, e che non sussistono difficoltà da parte del tesoriere dell’ente alla partecipazione alla sperimentazione.

In particolare, segnalo che, in caso di esercizio provvisorio, all’avvio dell’esercizio 2014 gli enti in sperimentazione devono trasmettere al proprio tesoriere le previsioni, del bilancio pluriennale 2013-2015, relative all’esercizio 2014, riclassificate secondo lo schema previsto per l’esercizio 2014.

La Fondazione Logos PA si rende disponibile per ulteriori chiarimenti ed approfondimenti.

 

 

Share

About Author

Tiziana Flenghi

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *