Il Progetto

Pubblic@mente perché:
non vogliamo dare una notizia ma entrare nel merito

Le idee della condivisione e dell’approfondimento non sono certamente una “novità” per la Fondazione. Da sempre, ovvero dall’inizio delle attività, proprio questi sono stati i punti cardine del nostro modo di lavorare. Condividere le esperienze, entrando nella vita operativa e gestionale delle amministrazioni nostre partner, rappresenta il nostro obiettivo . La rivista on-line della Fondazione è una pagina aperta sul mondo della Pubblica Amministrazione. Si trovano i progetti, le attività, le pubblicazioni, le cose fatte e la nostra idea del futuro.

La pubblica amministrazione, oggi più che mai, deve ritrovare una sua linea di indirizzo, la forza di disegnare un percorso partendo dalle riforme normative che ne hanno completamente modificato il contesto di riferimento. E’ con questa finalità principale che abbiamo pensato di dar vita a questo nuovo progetto. Creare uno spazio di approfondimento, un laboratorio per proporre e condividere le “buone pratiche” messo a disposizione di chi, con il suo bagaglio di esperienza e professionalità, quotidianamente opera nella P.A. al servizio dei cittadini.

Soltanto così, a nostro modo di vedere, si possono tradurre in fatti le linee generali indicate dal Legislatore. All’interno di questo quadro normativo più ampio, la “strada” va definita, i principi vanno resi operativi, le “cose” vanno fatte. E’ questo, in definitiva, l’obiettivo che ci siamo prefissati. L’esperienza pratica è una risorsa insostituibile.

Condividiamola, Pubblic@mente.