La Fondazione Logos PA

LogosPA è una Fondazione di partecipazione pubblico-privata che nasce come struttura operativa di supporto per le pubbliche amministrazioni alle quali offre le proprie risorse e professionalità. Logos P.A. si propone come un vero e proprio laboratorio di confronto e ricerca con l’obiettivo di favorire lo sviluppo e la divulgazione della cultura e delle competenze manageriali e creare occasioni di incontro privilegiate tra operatori pubblici e privati.
Con un’articolazione territoriale a livello nazionale, Logos P.A. ha l’obiettivo di fornire strumenti operativi per il potenziamento e lo sviluppo della Governance locale.
La Fondazione Logos P.A. è diventata nel tempo, con il contributo di tutti i partecipanti e di tutti gli enti con i quali collabora (oltre 150 tra comuni, province e regioni), un laboratorio di studio e ricerca, punto di riferimento di eccellenza per qualità e innovatività delle attività oggetto di studio.
La Fondazione opera in settori di attività diversi e complementari tra loro che contribuiscono ad accrescere la poliedricità della struttura stessa e a garantire un’offerta di servizi integrata e completa: elaborazione di studi e ricerche, formazione, editoria, costituzione di osservatori di monitoraggio delle azioni più sensibili, condivisione di banche dati, software gestionali e know-how specifici, organizzazione di incontri e tavole rotonde,  creazione di una rete di comunicazione e di scambio di esperienze e buone pratiche.

 

La Nostra Mission

  • essere uno strumento di raccordo e supporto per la Pubblica Amministrazione e la collettività amministrata;
  • svolgere attività di ricerca, formazione e sostegno agli Enti centrali e locali per il rinnovamento e coordinamento delle policies di riforma;
  • affiancare e sostenere le Pubbliche Amministrazioni nella gestione operativa delle diverse attività, funzioni e compiti istituzionali con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi erogati;
  • promuovere soluzioni innovative e, soprattutto, lo scambio e la condivisione di buone esperienze tra gli Enti partecipanti.