News in pillole — 19 maggio 2015

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, Serie Generale n.97, del 28 aprile 2015 il Decreto del 6 marzo 2015 emanato dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. Con il decreto è stata approvata la Convenzione tra il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e l’ANCI, la quale disciplina le modalita’ ed i criteri per l’accesso all’utilizzo delle risorse degli interventi che fanno parte del Programma “nuovi progetti di interventi”.

Si ricorda che il programma, in attuazione del c.d. Sblocca Italia, prevede l’attribuzione di finanziamenti ai piccoli Comuni, ovvero con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti. Gli Enti interessati potranno inoltrare la richiesta di finanziamento secondo le modalità indicate nella Convenzione, a partire dal 13 maggio 2015. A tal proposito si segnala che la Fondazione Logos PA offre la propria esperienza tecnica e amministrativa in progettazione finanziata per la redazione del nuovo progetto di intervento.

Share

About Author

Tiziana Flenghi

(0) Readers Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>