EE.LL./Territorio HomePage — 26 maggio 2014

Nella giornata del 15 maggio 2014 si è conclusa la prima fase del progetto sul tema “L’usura, il sovraindebitamento ed il buon uso del denaro”. L’iniziativa, promossa e finanziata dalla Regione Lazio a favore di un progetto presentato dall’ex Municipio X° di Roma Capitale è stata coordinata dalla Fondazione Logos PA e gestita in toto dall’Associazione AGISA Onlus che, nell’ambito della propria attività istituzionale di prevenzione e contrasto all’usura ed al sovra indebitamento, si occupa anche della formazione giovanile sotto vari aspetti, legati all’acquisizione di valori positivi.

Il progetto è stato sviluppato di concerto con l’Istituto Superiore Lombardo Radice di Roma, le classi (otto in tutto) hanno usufruito di lezioni teorico-pratiche con esercitazione in aula ed una terza con esercitazione pratica all’esterno dell’istituto con l’ausilio di strumenti professionali concessi dal Corsaorientamento Club Roma. La giornata finale al Parco degli Acquedotti ha visto la premiazione di 40 studenti per un totale di quattro categorie distinte alla presenza dell’Assessore Loris Antonelli (Politiche Educative,Scolastiche, Giovanili e Formazione) del Presidente della Agisa ONLUS Avv. Anna Maria Nanni, del Presidente del Corsaorientamento Club Roma Manuela Manganelli e del dott. Massimiliano Carpentieri consulente e referente coordinamento per la Fondazione Logos PA.

 

Massimiliano Carpentieri

Share

About Author

Tiziana Flenghi

(0) Readers Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>